richiedere la PEC - Posta Elettronica Certificata

Attivazione gratuita della Posta Elettronica Certificata (PEC)

Da novembre 2009 tutti gli iscritti ad un albo professionale hanno l'obbligo di avere una casella di Posta Elettronica Certificata (PEC), che consente di inviare e ricevere email con il valore di raccomandata.

L'Ordine Psicologi Molise offre la possibilità ai propri iscritti di aprire gratuitamente una casella di Posta Elettronica Certificata presso il CNOP: per attivarla è necessario seguire la procedura descritta in breve qui sotto.

 

  • Accedere all'area riservata del sito del CNOP (Consiglio Nazionale degli Psicologi) e registrarsi facendo click su REGISTRAZIONE PSICOLOGI
  • Una volta registrati accedere nuovamente all'area riservata cliccando su LOGIN e selezionare la voce PEC
  • Fare click su CONDIZIONI DI UTILIZZO
  • Si aprirà una finestra: fare click in fondo su SOTTOSCRIVO LE CONDIZIONI SOPRA RIPORTATE
  • Chiudere la finestra
  • Attendere 24 ore
  • Una mail avvisa dell'avvenuta assegnazione della casella PEC
  • Facendo login nell'Area Reservata, sezione PEC, si trovano tutte le informazioni necessarie ovvero indirizzo PEC, password provvisoria, istruzioni sull'attivazione

Una volta attivata la PEC è necessario comunicarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top