Ordine degli Psicologi del Molise
Giornata della psicologia, tavola rotonda a Campobasso
Creato Giovedì, 12 Ottobre 2017 11:01Il TAR Molise accoglie il ricorso dell'Ordine regionale
Creato Giovedì, 21 Settembre 2017 20:36Il TAR Molise accoglie il ricorso dell'Ordine regionale e del CNOP e sospende l'Avviso ASReM.
http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=25990
L'ESSERE UMANO COME SISTEMA COMPLESSO
Creato Giovedì, 25 Maggio 2017 11:43Il Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, i Consigli regionali degli Ordini degli Psicologi di Molise, Abruzzo e Puglia organizzano il Convegno Interregionale "L'Essere Umano come Sistema Complesso - Nuovi Paradigmi di cura integrata e nuovi LEA: i ruoli della Psicologia e della Psicoterapia nel Servizio Sanitario Nazionale" che si terrà a Termoli il prossimo 16 giugno presso la Sala Conferenza di Villa Livia in c.da Fucilieri.
Un'occasione importante per un confronto interdisciplinare sui nuovi LEA, introdotti col DPCM 12 gennaio 2017, che vedono la psicologia e la psicoterapia riconosciute finalmente tra i diritti alla Salute esigibili da tutti i cittadini italiani. Una svolta epocale, quella dei nuovi Lea, che vede tutti gli Ordini regionali impegnati nella attivazione di percorsi volti a mobilitare le rappresentanze politico-istituzionali ed amministrative affinché agli psicologi vengano riconosciute competenze e funzioni imprescindibili nell'ambito dei servizi sanitari regionali.
Per la prima volta ospite in Molise il Consiglio Nazionale degli Psicologi.
Interverranno al convegno anche il Dott. Fulvio Giardina, Presidente CNOP, e il Coordinatore della "task force CNOP per i LEA presso il Ministero della Salute" il dott. David Lazzari. Alla tavola rotonda parteciperà, tra gli altri illustri relatori, anche il Direttore Amministrativo della ASREM dott. Antonio Forciniti.
Interverrà per i saluti istituzionali l'onorevole Davide Faraone, Sottosegretario di Stato alla Salute.
Il convegno è accreditato per 150 partecipanti e con 7,5 crediti ECM per le professioni sanitarie.
Iscrizione gratuita e obbligatoria accedendo, entro il 14 giugno, al link https://goo.gl/forms/n0b16RwPJriVbY4p2
Si allega il Programma evento.